Otranto-Giurdignano,soluzione indipendente situata nel centro di Giurdignano a 6-7 minuti di macchina dalla vivace e storica città di Otranto, e dalla caratteristiche località di Porto Badisco e di Santa Cesarea terme,ricordata per le sue terme dalle curative acque sulfuree.
Questa vacanza è ideale per chi vuole rilassarsi con delle passeggiate poichè, l'appartamento è immerso in un contesto storico di dolmen, menhir e frantoio ipogeo, tra i magici colori della natura salentina e quelli della macchia mediterranea che circonda il paese. Offre anche tante possibilità a chi ha voglia di divertirsi e a chi desidera compiere percorsi culturali e naturalistici nei vari paesini vicini.
La casa vacanze, nuova e con finiture di pregio, è un piano terra e si compone di una camera da letto matrimoniale, ampio soggiorno con cucina componibile ben attrezzata, un divano letto matrimoniale (è disponibile letto apribile per la quinta persona) , bagno e una piccola veranda con tavolo e sedie (capienza 4-5 cinque persone)E' dotata di tv piatta digitale, frigo, freezer, forno, cucina, climatizzatore/riscaldamento, ferro da stiro, asse da stiro, lavatrice e parcheggio libero.
Consiglio di visitare il palazzo baronale di Giurdignano, la Chiesa Madre, il frantoio Ipogeo, i dolmen e menhir, la cripta bizantina, il rudere del monastero Cento Porte.
La festa Patronale è dal 16 al 18 agosto
la festa di San Giuseppe e le caratteristiche "Tavole" dal 18 al 19 marzo.
la fiera della Madonna del Rosario la prima domenica di ottobre e le varie sagre estive saranno un'ottima occasione di divertimento e degustazione dei piatti tipici. |
|
|