Abbiamo realizzato un sogno,facendo rivivere l'amore di un uomo, per queste mura
“La Casetta di Ciccio” sorge a Gagliano del Capo in località “Crocilupo” ed è caratterizzata da un fabbricato che rispecchia le caratteristiche tipiche della cultura contadina salentina. Essa esprime i caratteri tipologici ed architettonici del Basso Salento.
Abbiamo realizzato un sogno, facendo rivivere l’amore di un uomo per questo luogo, era il suo rifugio… sarà una piccola oasi di pace per i nostri ospiti.
Da qui il nome “La casetta di Ciccio” (Francesco)… Ciccio era il proprietario che nutriva un amore sviscerato per questa piccola casetta.
Sapientemente recuperato dall’architetto Gianfranco Marino in un progetto che ha saputo coglierne l’essenza e valorizzato gli elementi materici e stereometrici.
Il connubio tra innovazione e tradizione esaltano i caratteri delle tipologie costruttive locali. Il recupero delle classiche volte leccesi (volte a stella) in sintonia con la copertura in legno lamellare imprimono alla domus un atmosfera unica ed esclusiva.
“La Casetta di Ciccio” rappresenta il luogo adatto per godersi una vacanza all’insegna della privacy e del relax grazie al profumo degli ulivi e al suono delle cicale.
Dotata di aria condizionata e ogni confort. Arredata con gusto e cura, dispone di zona giorno e una bellissima camera, con volte a stella, soppalcata per ricavare due comode zone letto e un bagno. Grande spazio esterno attrezzato con pergolato, tavolo, sedie e panca, barbecue, lavandino esterno con piano lavoro e zona relax, con divanetto e poltrone.
E' ideale per 4 persone, ma ne può ospitare altre due essendo dotato di un comodo divano letto.
La casa dista appena due km, dalla splendida località del Ciolo che è anche raggiungibile tramite l'omonimo sentiero, immerso nella splendida macchia mediterranea, e dalla costa adriatica. |
|
|