La villetta è sita nel borgo di S. Isidoro frazione di Nardò (Le). Di circa 90 metri quadrati coperti è composto da soggiorno-living, zona pranzo con camino, cucina, 1 bagno completo con box doccia, 3 camere da letto, lavanderia con piletta e lavatrice, completamente circondata da alberi di ulivo e frutteto. Un incantevole giardino alberato completamente autonomo e recintato, il porticato è vista mare, il cancello per entrare nella tenuta è telecomandato. Ovviamente sia il villino che il giardino sono autonomi ed indipendenti.
Dal centro di Sant'Isidoro, antico borgo marinaro con tutte le attività commerciali, negozi, farmacia, localini notturni, trattorie e ristorantini tipici ad un metro dal mare, proprio sulla baia di sabbia bianca, dista circa 400 metri e dalle spiagge più conosciute e frequentate, Lido Oasi, Lido Blu Salento, circa 800 metri in linea d'aria.
La villetta è dotata di tutto ciò che può rendere confortevole una vacanza: tv, decoder, wi-fi, corredo da cucina completo, all'esterno 2 altri punti doccia, forno a legna e bbq, amaca, altalene.
Le cene al chiaro di luna a ridosso degli alberi di ulivo sono da raccontare.
Salendo verso nord, a circa 5 chilometri, si giunge a Porto Cesareo, scendendo verso sud abbiamo:
- Porto Selvaggio con la sua maestosa cala a circa 3 km
- Santa Maria al Bagno e Santa Caterina caratteristici borghi sul mare con le loro panoramiche baie, a soli 5 km
- Gallipoli, la Città Bella a 10 km
- Nardò, splendida cittadina con il suo turistico centro storico a 3 km
Tengo a precisare che la marina che da S. Isidoro si protrae verso i borghi di S.ta Maria al Bagno e S.ta Caterina, attraversando Porto Selvaggio, è, da molti anni a questa parte, considerata tra le più pulite, salubri e colorate del Mondo (The Guardian, Trip Advisors, Touring Club, Federbalneari e, oltretutto, premiata con il Vela Blu e Bandiera Verde) oltre che territorio naturalistico protetto wwf. |
|
|