La villetta di recente costruzione posizionata al pian terreno è sita in via Plinio il Vecchio al numero 5 traversa di via Torre di Santa Caterina nel borgo omonimo adiacente il Resort Santa Caterina
Dista 4 minuti a piedi dal centro del paese e dalla spiaggia.
E’ composta da un soggiorno living, una sala da pranzo, una cucina di tutto attrezzata, 2 camere da letto, un bagno completo con box doccia, giardino antistante con posto auto autonomo, un giardino retrostante alberato con ulteriore box doccia esterno, una lavanderia attrezzata di piletta, lavatrice e lavastoviglie.
La zona in cui la villetta è ubicata è di tipo paesaggistico come tutto il territorio circostante e domina tutta la grande baia che da Punta Prosciutto si protrae sino a Gallipoli.
Attraverso il panoramico e rilassante lungomare dei Poeti si raggiunge l’altro borgo marinaro: Santa Maria al Bagno.
Caratteristico il contrasto architettonico dei due borghi: ville moderne lussuose seminascoste dalla folta e rigogliosa vegetazione spontanea mediterranea nel territorio di Santa Caterina, dimore, invece, in stile moresco e architetture liberty di proprietà dei discendenti delle famiglie nobili e dei possidenti terrieri del primo novecento in quello di Santa Maria al Bagno.
La villetta fa parte di un piccolo complesso costruito in una delle tante zone residenziali, molto tranquillo, in quanto tenuto nascosto dal traffico, dagli schiamazzi, dalla calca pur essendo a pochi passi da tutte le attività commerciali, dal frequentato e panoramico lungomare dei poeti, molto romantico e suggestivo e i tanti interessanti localini sul mare: incantevoli le cene al chiaro di luna sulla grande baia colma di trattorie e ristorantini sul mare.
A pochi chilometri i centri altrettanto turistici di Porto Cesareo e Gallipoli.
A soli 2 chilometri il frequentato, ricercato e fotografato fiordo di Porto Selvaggio: un luogo per e dell’anima, incantevole e coinvolgente con i suoi 60.000 ettari di vegetazione che lentamente si accomoda sulla cala di sabbia e roccia; una meta di ricercato turismo consapevole.
Nell'entroterra i magnifici e folcloristici centri storici di Nardò, Galatina e, sopra tutto e tutte, l’incantevole città di Lecce, la Barocca.
|
|
|